News

Al via la newsletter del MEF: ecco #Inbreve

Parte #Inbreve, la newsletter del Ministero dell’Economia e delle Finanze: un modo nuovo e più informale per informare i cittadini non solo dell’attività del Ministero, ma anche delle Agenzie fiscali. Il linguaggio è quello dei social network, per avvicinare ancor più l’attività ministeriale a quei cittadini che ogni mese visualizzano i siti di interesse economico e fiscale. In media, sono 4 milioni di utenti, con 69 milioni di pagine visualizzate, come spiega lo stesso Ministero in una nota pubblicata recentemente.

 

Per ricevere la newsletter il cittadino dovrà semplicemente inserire nella pagina del MEF il proprio indirizzo di posta elettronica e il Codice di Avviamento Postale (CAP), seguendo quindi le indicazioni per confermare l'iscrizione all’iniziativa. La richiesta del CAP non è casuale: è infatti finalizzata alla segmentazione geografica degli iscritti per poter trasmettere comunicazioni specifiche legate a provvedimenti o appuntamenti che interessano un particolare territorio.

 

Il formato della newsletter prevede l’inserimento di tre o quattro contenuti, ma alcune varianti prevedono anche l’invio specializzato di notizie o messaggi dei vertici dell’Amministrazione finanziaria e del Ministero.

 

Sarà ovviamente possibile accedere anche da tablet e telefonini. Inoltre, le tecnlogie assistive come le tastiere braille o screen reader supporteranno la navigazione web per utenti con diverse forme di disabilità.

 

 

Leggi dopo