News

CNDCEC, comitato scientifico per affiancare l’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti costituisce un comitato scientifico e dei gruppi di lavoro per elaborare, insieme agli Ordini Territoriali, specifici percorsi formativi e un’attività di formazione e informazione propedeutica alle prossime iniziative, al fine di affiancare l’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili (AICEC) nella programmazione delle proprie attività.

 

Osserva, nell’Informativa n. 30 pubblicata ieri, il Presidente del CNDCEC Massimo Miani: «La costituzione del comitato scientifico e dei gruppi di lavoro nasce anche dalla volontà di condividere la progettualità e la stessa attività dell’associazione con le specifiche esigenze dei diversi territori, contraddistinti spesso da contesti economici molto differenti. Ad ogni territorio è opportuno fornire strumenti, in termini di formazione, adeguati alle singole realtà economiche e professionali, anche per poter contribuire, in questo modo, alla crescita economica del territorio stesso e a una maggiore affermazione della nostra figura professionale».

 

Requisito per essere inseriti nel comitato e nei gruppi di lavoro è la comprovata esperienza nel settore dell’internazionalizzazione, che dovrà emergere dal curriculum del candidato. Gli Ordini potranno provvedere all’invio delle proposte di candidatura all’indirizzo segreteriacommissioni@commercialisti.it, insieme al curriculum dei soggetti interessati.

Leggi dopo