News

Commercialisti, al via il Congresso ad Agrigento

Al via il Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili “Commercialisti e imprese, un binomio per la crescita”. Ospitato ad Agrigento, presso il Palacongressi, l’evento è in programma oggi e domani e metterà a confronto i vertici della categoria con esponenti della politica, delle imprese e della ricerca.

 

Una nota del CNDCEC diramata ieri ricorda i dettagli del programma. I lavori prenderanno avvio alle 15.00 con i saluti del presidente dell’Ordine dei commercialisti della città ospitante, Paola Maria Giacalone. Dopo di lei, sarà il momento della relazione del Presidente nazionale della categoria, Massimo Miani, che si concentrerà sull’attualità fiscale ed economica. A seguire è previsto un intervento di Giulio Tremonti dal titolo “Quo vadis Europa?” e la tavola rotonda “Da un fisco per il sommerso ad un fisco per lo sviluppo”, a cui prenderanno parte, tra gli altri, il Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Vincenzo Santangelo, e il consigliere nazionale dei commercialisti delegato alla Fiscalità, Maurizio Postal.

 

Domani, 12 ottobre, sono previste due sessioni dedicate al “Made in Italy: turismo, cultura, moda e agroalimentare”: al mattino sono in programma le tavole rotonde “Economia del turismo e della cultura. Sinergie per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio” e “Cluster agroalimentare e sistema moda come fattori di rilancio dell’economia nello scenario internazionale”; al pomeriggio, invece, si discuterà de “Il lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale. Cambiamenti e prospettive”.  

Leggi dopo

Le Bussole correlate >