News

Comuni, al via i nuovi codici amministrativi

Nuove attribuzioni nell’Archivio Comuni e Stati Esteri. Con due distinte Risoluzioni, la n. 44/E e 45/E, l'Agenzia delle Entrate ha attribuito:

  • al nuovo Comune di Colceresa - istituito mediante fusione dei Comuni di Mason Vicentino e Molvena, in Provincia di Vicenza - il codice amministrativo nazionale M426;
  • al nuovo Comune di Lusiana Conco - istituito mediante fusione dei Comuni di Lusiana e Conco, in Provincia di Vicenza - è attribuito il codice amministrativo nazionale M427.

Entrambi i nuovi codici hanno efficacia dallo scorso 20 febbraio 2019. In conseguenza delle nuove attribuzioni, è stato aggiornato l’“Archivio Comuni e Stati Esteri”, disponibile nel sito internet dell’Agenzia. Qui si possono trovare tutti i Comuni: per ciascuno di esso, oltre a denominazione, codice amministrativo e provincia, sono riportati i rispettivi codici ISTAT e i riferimenti alla competenza amministrativa per i servizi catastali e di pubblicità immobiliare (oltre ai Comuni attuali, è possibile ricercare anche Comuni soppressi nel tempo: le variazioni sono indicate a valle della costituzione dell'archivio). È, inoltre possibile ricercare le variazioni intervenute sul Codice, a partire dal 2014, compresi i dettagli, ed i codici attribuiti agli Stati esteri (ricerca per continente, denominazione, codice Stato). Per i territori/dipendenze è riportata l'indicazione la sigla dello Stato sovrano; sono segnalate, inoltre, eventuali soppressioni.

Leggi dopo