News

Contabilità di condominio, l'ODCEC di Milano indica le metodologie di revisione

 

L’ODCEC di Milano ha affrontato, nel quaderno n. 64, il tema della rendicontazione condominiale con l’obiettivo di indicare le metodologie di revisione che possono essere indicate dal revisore condominiale per verificare la contabilità condominiale e i documenti che normalmente sono presentati nelle assemblee di condominio.

 

Come noto, sottolinea l’Ordine meneghino, il tema ha una valenza sociale molto diffusa. L’ultimo rapporto su “Gli immobili in Italia” del 2010 ha evidenziato che esistono 132 case per ogni 100 famiglie e di queste 74 sono destinate ad abitazioni principali.

 

Le unità immobiliari in condominio esistenti sul territorio nazionale, inoltre, sono circa 27 milioni tra appartamenti, uffici e negozi, con una scelta media di circa 30 appartamenti per stabile.

 

L’ODCEC ha evidenziato come il tema trattato sia inedito e fa riferimento alle recenti disposizioni, ovvero la L. n. 220/2012 recante “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici” e ai riformati articoli del codice civile. 

Leggi dopo

Le Bussole correlate >