News

Fatturazione elettronica, convegno CNDCEC-AE il 18 settembre

Il prossimo 18 settembre, presso la sede del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, si terrà il convegno “La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati” organizzato dalla categoria in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate. Si tratterà, come spiega l’Informativa n. 67 diramata dal CNDCEC a tutti gli Ordini territoriali, di un primo momento formativo di carattere eminentemente operativo, organizzato al fine di illustrare le modalità tecniche di utilizzo dei servizi messi a disposizione dell’Agenzia per l’assolvimento del predetto obbligo.

 

Come noto, infatti, dal 1° gennaio 2019, entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati e, a tal proposito, l’Amministrazione finanziaria ha reso disponibili una serie di servizi all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi”.

 

L’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 e sarà trasmesso in diretta streaming a beneficio di tutti gli Ordini territoriali. La partecipazione farà maturare 3 crediti formativi. Chi fosse interessato a inviare quesiti da sottoporre all’Agenzia delle Entrate, dovrà inviarli entro il prossimo 14 settembre all’indirizzo di posta elettronica: logistica@commercailisti.it.

 

Per partecipare presso la sede del Consiglio è necessario registrarsi al sito del Consiglio e prenotarsi.

 

Come anticipato dall’Informativa, analoga iniziativa sarà organizzata in occasione dell’attivazione del nuovo portale del CNDCEC dedicato alla fatturazione elettronica, che sarà disponibile dal prossimo mese di novembre.

Leggi dopo