News

Giovani, in corso il Congresso Nazionale a Foggia

È in corso a Foggia, presso il Dipartimento di Economia dell’Università, il Convegno Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili (UNGDCEC) dal titolo “Il dottore commercialista attore nell'Agri-food italiano: analisi del business e strategie per la crescita”.

 

L’evento, apertosi ieri pomeriggio con la relazione di Daniele Virgillito, Presidente dell’Unione, è giunto oggi alla seconda giornata di lavori. Il programma di oggi prevede due focus operativi sull’impresa agricola - uno dedicato alle problematiche dell’IVA e uno al passaggio generazionale – e due tavole rotonde - al mattino la “Multifunzionalità del settore agricolo e innovazione nell'Agrifood: l'attuale disciplina alla rincorsa delle strategie di sviluppo del settore”, al pomeriggio i “Cambiamenti del sistema economico ed eccellenze del sistema paese: dialogo aperto tra Politica, Imprese e Professionisti”. Per tutta la giornata si svolgeranno, inoltre, diversi workshop. Tra questi, si segnalano i tre “workshop case study” dedicati, rispettivamente, alla gestione dei rischi dell'impresa agricola e zootecnica, al sistema delle agevolazioni per il mondo agricolo e al sovraindebitamento in agricoltura.

 

Domani mattina, si terrà l’Assemblea Nazionale, riservata ai Presidenti delle Unioni locali e alla Giunta UNGDCEC, presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia, in Piazza Santa Chiara n. 9.  

 

Si ricorda che il programma del Convegno è stato accreditato e la partecipazione all'intera iniziativa consente di maturare 12 crediti formativi.

Leggi dopo