News

Nuovo webinar del MEF sulla Legge di Bilancio

Novità fiscali nella Legge di Bilancio 2018: dalle nuove misure a favore delle imprese alla tassa sui rifiuti”, è questo il titolo ed il tema del webinar organizzato dal Ministero dell’Economia per il prossimo 22 febbraio.

 

L’evento durerà solo un’ora, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, durante la quale la dott.ssa Claudia Rotunno e il dott. Andrea Giannone, dirigenti della Direzione della legislazione tributaria e del federalismo fiscale del Dipartimento, risponderanno alle domande.

 

L’approfondimento sarà mirato sulle novità che riguardano il settore delle imprese, in particolare, spiegano dal Dipartimento delle Finanze, “in materia di credito d'imposta per la spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0, per l'acquisto di prodotti di plastiche provenienti da raccolta differenziata e per le imprese culturali e creative; nell’ambito della tassa sui rifiuti saranno, tra l’altro,  fornite ulteriori informazioni sulla recente Circolare n. 1/DF del 20 novembre 2017 relativa al calcolo della parte variabile della TARI e illustrate le linee guida interpretative sui fabbisogni standard pubblicati sul sito internet del Dipartimento delle finanze”. Il dott. Giannone approfondirà i primi temi, mentre la dott.ssa Rotunno quelli relativi alla TARI. Precede una breve introduzione di Felicia Calcò, Dirigente Ufficio V del Dipartimento delle Finanze, durante la quale saranno presentate delle schede sintetiche che illustrano le varie misure contenute nella legge di bilancio 2018.

 

La partecipazione è gratuita. Ci si potrà collegare da un qualsiasi computer connesso ad internet a una pagina web che verrà comunicata durante il processo di iscrizione all’apposito link.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >