Bussola

F23

Visualizzazione ZEN

Sommario

Struttura del modello e modalità di compilazione | Modalità di pagamento | Correzioni di errori nel modello F23 | Riferimenti |

 

 Fac simile   Il modello si divide in varie sezioni. Nella prima parte in alto troviamo le informazioni anagrafiche relative alle eventuali due parti interessate all’adempimento. A seconda del tipo di pagamento viene compilata una o entrambe le anagrafiche. Ad esempio: per l'imposta di registrazione di atti pubblici o atti privati autenticati devono essere riportati solo i dati del notaio, per la registrazione di altri atti devono essere riportati i dati del richiedente e di una delle controparti, per i contratti di locazione devono essere indicati locatore e locatario. Nella sezione successiva vanno indicati i seguenti dati identificativi: ufficio o ente responsabile, anno, numero, causale, estremi dell’atto o del documento. Questi campi andranno riempiti secondo certe istruzioni, nello specifico :       Campo 1 va indicata la provincia del concessionario presso il quale si esegue il pagamento. Campo 2 va indicata la provincia del concessionario presso il quale si esegue il pagamento. Campo 3 spazio a disposizione dell’ufficio che richiede il pagamento. Campi 4 e 5 dati anagrafici devono essere riportati secondo le indicazioni di seguito riportate: Tipo di atti e pagamenti Campo 4 Campo 5 atti pubblici o scritture private autenticate ufficiale roga...

Leggi dopo