Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Ordinamento professionale

Formazione professionale obbligatoria

30 Dicembre 2016

Ordinamento professionale

La formazione continua obbligatoria riguarderà tutti gli iscritti o vi saranno particolari norme per gli ultra sessantacinquenni e per i professionisti che, pur pensionati, continuano ad esercitare l'attività?

Leggi dopo

Targa per il Commercialista / Consulente del lavoro

14 Aprile 2016

Ordinamento professionale

Un Professionista iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 1996 e Revisore legale dei conti, ha comunicato alla DPL della città in cui svolge la libera professione l'attività di consulenza del lavoro. Può indicare nella propria targa professionale l'attività di "Consulente del lavoro"?

Leggi dopo

Società tra professionisti per non iscritto all’Albo

04 Luglio 2013

Ordinamento professionale

Un tributarista senza Albo intende insieme ad un paio di collaboratori iscritti all’Albo del dottori commercialisti ed esperti contabili, costituire una società tra professionisti. Il fatto che non abbia un Albo di appartenenza può comportare l’impossibilità di partecipazione?

Leggi dopo

Professionista senza Albo

07 Giugno 2013

Ordinamento professionale

In qualità di consulente amministrativo (laureato in economia e commercio ma non abilitato alla professione di dottore commercialista) devo essere organizzato in modo da adempiere alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013?

Leggi dopo