Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Ravvedimento operoso

Circolare per i clienti 31 ottobre 2016

31 Ottobre 2016 | di La Redazione

Ravvedimento operoso

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Ottobre. Tra le News si segnalano: la rottamazione delle cartelle al netto delle sanzioni e degli interessi moratori, la nuova Voluntary Disclosure, le scelte per 8, 5 e 2 per mille nel Cassetto fiscale, il Waiver svizzero necessario per le operazioni fino al 22 febbraio 2015, la nuova disciplina del DURC on-line per le aziende del settore edilizia e per quelle in crisi. La Sezione Adempimenti si sofferma sulla trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei modelli 730 integrativi entro il 10 novembre. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti in merito al ravvedimento operoso.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 ottobre 2016

15 Ottobre 2016 | di La Redazione

Ravvedimento operoso

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Ottobre. Tra le News si segnalano: la pubblicazione del D.Lgs. n. 185/2016 che contiene disposizioni integrative e correttive dei precedenti decreti del Jobs Act, le modifiche dei principi contabili nazionali sotto la lente della FNC, l'analisi di Confindustria sul Credito d'imposta R&S e le istruzioni applicative, la nuova modalità di trasmissione della dichiarazione IMU-TASI per Enti Commerciali e Persone Fisiche, la Riforma dell'Editoria. La Sezione Adempimenti si sofferma su come presentare il modello 730 rettificativo o un modello 730 integrativo entro il 25 ottobre 2016. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti sul Ravvedimento di Unico 2016.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 gennaio 2015

15 Gennaio 2015

Ravvedimento operoso

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Gennaio. Tra le News si segnalano il decreto del MEF che modifica l’elenco degli Stati con cui risulta attuabile lo scambio, il meccanismo dello "split payment" (scissione dei pagamenti), previsto dalla Legge di Stabilità 2015, la registrazione gratuita nella banca dati VIES, i nuovi principi di revisione contabile per i bilanci 2015, le nuove disposizioni attuative della disciplina della Nuova Sabatini adeguate ai Regolamenti UE. La Sezione Adempimenti offre utili chiarimenti sul versamento del contributo annuale previsto per i revisori legali e le società di revisione legale iscritti al Registro dei revisori legali. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sulle nuove regole 2015 del Ravvedimento operoso.

Leggi dopo