Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Modello 730

Circolare per i clienti 30 aprile 2017

28 Aprile 2017 | di La Redazione

Modello 730

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Aprile 2017. Tra le News si segnalano: sul sito delle Entrate le precompilate di 30 milioni di contribuenti, il Decreto sul Bonus asili nido, i chiarimenti in merito alle modifiche alla disciplina del credito d'imposta per il Mezzogiorno, le novità sul regime di cassa, la conservazione elettronica dei documenti informatici rilevanti ai fini tributari. La Sezione Adempimenti fornisce utili chiarimenti sul pagamento dei contributi INPS 2017 per artigiani e commercianti. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sulla possibilità di detrarre, nella dichiarazione dei redditi 2016, le spese scolastiche e di istruzione sostenute per sé o per i propri familiari a carico.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 marzo 2015

16 Marzo 2015

Modello 730

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Marzo. Tra le News si segnalano le modalità di presentazione della domanda di accesso al beneficio per nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato, le modalità di presentazione degli assegni bancari e circolari in formato elettronico, l’applicazione dell’imposta di registro e ipotecaria in misura ridotta anche per il trasferimento a titolo oneroso del fabbricato strumentale ad uso ricovero attrezzi, il nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, una guida analitica e completa, delle Entrate, sul credito d’imposta per i redditi prodotti all’estero. La Sezione Adempimenti offre utili chiarimenti sul versamento di una tassa annuale sulle concessioni governative per la numerazione e bollatura di libri e registri contabili. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sulle responsabilità dei professionisti abilitati e dei CAF per l’apposizione del visto di conformità sul modello 730.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 16 giugno 2014

16 Giugno 2014

Modello 730

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di giugno. Tra le News si segnalano le istruzioni delle Entrate in merito all'imposta sostitutiva per l'affrancamento di avviamenti e marchi d'impresa, le misure urgenti sul versamento della Tassa sui Servizi Indivisibili, l'applicazione di un’addizionale IRES per i soggetti operanti nel comparto finanziario e assicurativo e l’incremento degli acconti d’imposta, le istruzioni delle Entrate in merito all’obbligo della fatturazione elettronica verso la P.A., i chiarimenti del MEF in materia di IMU e TASI. La Sezione Adempimenti offre un’interessante panoramica sul rinvio dal 31 maggio al 16 giugno per la consegna del modello 730/2014 ai Caf-dipendenti ed ai professionisti abilitati. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sulla Circolare n. 74 dell'INPS che fornisce chiarimenti in merito alla compilazione del Quadro RR.

Leggi dopo