Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Split payment

Circolare per i clienti 15 novembre 2017

15 Novembre 2017 | di La Redazione

Split payment

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Novembre 2017. Tra le News si segnalano: le nuove comunicazioni di anomalia per le Partite IVA, il nuovo servizio on-line “fai D.A. te” messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, la nuova Tassonomia Principi Contabili delle imprese di capitali italiane, il coordinamento della disciplina IRES e IRAP con nuove modalità di determinazione della base imponibile, la riforma fallimentare. La Sezione Adempimenti si sofferma sul secondo acconto delle imposte. I contribuenti sono chiamati alla cassa giovedì 30 novembre 2017. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti, da parte delle Entrate, sulle novità che sono state introdotte, nel 2017, alla disciplina dello split payment.

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Circolare per i clienti 15 luglio 2017

15 Luglio 2017 | di La Redazione

Split payment

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Luglio 2017. Tra le News si segnalano: le nuove procedure di iscrizione all’elenco per l’accesso all’incarico di revisore dei conti degli enti del sistema camerale, i nuovi voucher, le istruzioni dell’Agenzia per lo scambio automatico transnazionale di comunicazioni, i chiarimenti sulle Comunicazioni IVA, le istruzioni sui dati e le informazioni da inserire nelle segnalazioni di operazioni sospette. La Sezione Adempimenti si sofferma sulla terza fase della rottamazione delle cartelle; il 31 luglio è in pagamento la prima rata. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti sul c.d. Split Payment. Dal 1° luglio 2017 si applicherà anche ai liberi professionisti per le fatture emesse dalla stessa data.

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Circolare per i clienti 15 maggio 2017

15 Maggio 2017 | di La Redazione

Split payment

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Maggio 2017. Tra le News si segnalano: le FAQ sulla rottamazione cartelle, i nuovi chiarimenti sul Bonus Sud, la modifica semplificata dell’atto costitutivo e dello statuto per le startup innovative costituite online con firma digitale, le novità in tema di compensazioni previste dalla “manovrina”, il Rilascio del Durc in presenza della definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione, l'assegnazione di beni ai soci anche per le società in liquidazione nel 2016. La Sezione Adempimenti si sofferma sulla Dichiarazione IVA 2017: per chi non ha presentato tale dichiarazione (anno d'imposta 2016) entro il termine stabilito al 28 febbraio 2017, ha tempo fino al 29 maggio 2017 per la regolarizzazione. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti sullo split payment. Tale meccanismo prevede che l’IVA relativa alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi fatturate dal 1° gennaio 2015 sia versata direttamente dai cessionari e/o committenti, con modalità differenti a seconda che essi siano o meno soggetti passivi IVA.

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