Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Fattura elettronica e semplificata

Circolare per i clienti 15 maggio 2018

15 Maggio 2018 | di La Redazione

Fattura elettronica e semplificata

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Maggio 2018. Tra le News si segnalano: le Linee guida per la relazione dei revisori dei conti, la Guida emessa dal CNDCEC in materia di Privacy, i chiarimenti delle Entrate sullo Split payment, il decreto MEF che approva la revisione congiunturale speciale degli studi di settore, la Circolare 7/E/2018 che fornisce ai cittadini una guida chiara sulla dichiarazione dei redditi. La Sezione Adempimenti si sofferma sul 730 precompilato: accettarlo o modificarlo? Da ultimo, la Sezione Guide, fornisce alcuni chiarimenti sul nuovo obbligo di fatturazione elettronica per i carburanti.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 31 gennaio 2017

31 Gennaio 2017 | di La Redazione

Fattura elettronica e semplificata

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Gennaio 2017. Tra le News si segnalano: più tempo per inviare al Sistema Tessera Sanitaria i dati relativi alle spese sanitarie, il debutto del nuovo Modello “Redditi Persone Fisiche 2017”, il nuovo software “SuccessioniOnLine”, i nuovi requisiti per l'identificazione delle Start Up innovative, il nuovo regime fiscale delle imprese minori secondo i CdL. La Sezione Adempimenti fornisce utili chiarimenti sulla Dichiarazione IVA 2017 da presentare entro il 28 febbraio 2017. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sul comunicato stampa delle Entrate che ha reso noto che anche gli intermediari possono trasmettere i dati delle fatture emesse e ricevute dai propri clienti tramite “Fatture e Corrispettivi”.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 31 luglio 2015

31 Luglio 2015

Fattura elettronica e semplificata

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Luglio. Tra le News si segnalano a breve in G.U. il Decreto sul credito d’imposta per R&S, in dirittura d’arrivo il D.L. Fallimento, cosa conviene di più tra Voluntary o ravvedimento, nuove specifiche dal MISE in merito al programma di investimento Smart&Start, in G.U. il Decreto Pensioni convertito. La Sezione Adempimenti offre utili chiarimenti sul regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sulle importanti novità in materia di fatturazione elettronica.

Leggi dopo