Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Omessa dichiarazione

Circolare per i clienti 31 marzo 2017

31 Marzo 2017 | di La Redazione

Omessa dichiarazione

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Marzo 2017. Tra le News si segnalano: le regole per la trasmissione delle comunicazioni IVA, lo scambio di informazioni sui ruling, i chiarimenti sulla formazione per i revisori legali, le novità sui depositi IVA, l'eliminazione dei voucher. La Sezione Adempimenti fornisce utili chiarimenti sullo spesometro annuale. Da ultimo, la Sezione Guide si sofferma sull'omessa presentazione del modello F24 con saldo zero. Dal 1° gennaio 2016, è prevista l'applicazione di una sanzione pari a 100 euro, ridotta a 50 euro se il ritardo non è superiore a cinque giorni lavorativi.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 marzo 2016

15 Marzo 2016

Omessa dichiarazione

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Marzo. Tra le News si segnalano: i profili di carattere fiscale nei rapporti giuridici che legano i familiari all'imprenditore individuale, il modello per le Start-up innovative in forma di s.r.l. costituite on-line dai soci senza l’intervento del notaio, i coefficienti IMU e TASI 2016 per gli Immobili appartenenti al gruppo D, le bozze dell’OIC 15 Crediti e dell’OIC 19 Debiti, il reverse charge esteso anche a tablet e console. La Sezione Adempimenti ricorda che gli enti associativi privati per usufruire dell'agevolazione, dovranno trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate i dati e le notizie rilevanti ai fini fiscali, mediante un apposito modello conosciuto come “modello EAS”. Da ultimo, la Sezione Guide offre utili chiarimenti in merito all’applicazione del principio del favor rei, introdotto dalla riforma del sistema sanzionatorio amministrativo contenuta nel D. Lgs. 158/2015, in riferimento a quegli atti emessi prima e dopo la riforma del 2015.

Leggi dopo