Circolari per i clienti

Circolari per i clienti su Comunicazione dati IVA

Circolare per i clienti 15 agosto 2017

15 Agosto 2017 | di La Redazione

Comunicazione dati IVA

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Agosto 2017. Tra le News si segnalano: i revisori legali dei conti adottano alcuni nuovi principi, in Gazzetta il Decreto sul codice del Terzo Settore, i controlli formali sulle dichiarazioni 2015, l'esonero dall’obbligo di trasmissione telematica per gli agricoltori montani, i chiarimenti delle Entrate sulle compensazioni senza visto. La Sezione Adempimenti si sofferma sulla scadenza del 21 agosto per l’invio della comunicazione sullo scambio dei dati internazionali relativa al 2016. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti sulle sanzioni per omessa tardiva o errata comunicazione IVA.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 30 novembre 2016

30 Novembre 2016 | di La Redazione

Comunicazione dati IVA

È disponibile nei formati .doc e .pdf la seconda Circolare per i clienti del mese di Novembre. Tra le News si segnalano: la sospensione degli adempimenti e versamenti dei premi assicurativi nelle zone terremotate, al via lo scambio di informazioni con il Liechtenstein, l'ok dell'OIC sulla nuova tassonomia XBRL, anche le micro-imprese dovranno redigere la nota integrativa, la cartolarizzazione dei crediti. La Sezione Adempimenti si sofferma sul secondo acconto IMU-TASI da pagare entro il 16 dicembre. Da ultimo, la Sezione Guide fornisce utili chiarimenti in merito alle nuove comunicazioni periodiche IVA.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 febbraio 2016

15 Febbraio 2016

Comunicazione dati IVA

È disponibile nei formati .doc e .pdf la prima Circolare per i clienti del mese di Febbraio. Tra le News si segnalano: stretta sugli amministratori che temporeggiano a cancellare i sindaci dimissionari dal R.I., gli adempimenti tributari delle società di calcio sotto gli occhi del Fisco, la detrazione anche per chi perde i requisiti per leasing prima casa, al via la depenalizzazione per l’omesso versamento di ritenute, le novità sulle collaborazioni coordinate e continuative. La Sezione Adempimenti si sofferma sulla presentazione della Comunicazione dati IVA relativa all’anno d’imposta 2016. Da ultimo, la Sezione Guide offre utili chiarimenti sul nuovo sgravio fiscale per chi investe in macchinari.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 febbraio 2014

17 Febbraio 2014

Comunicazione dati IVA

È disponibile nei formati doc e pdf la prima Circolare per i clienti del mese di febbraio. Tra le News si segnalano lo slittamento al 16 maggio dell’autoliquidazione dei premi speciali INAIL, la creazione della Piattaforma per la certificazione crediti per il rilascio del DURC, l’approvazione dei modelli dichiarativi per il 2014 e i nuovi incentivi per le PMI. La Sezione Adempimenti tratta della comunicazione annuale dati IVA 2014: soggetti interessati, modalità di presentazione, casistiche particolari. Infine, la Sezione Guide operative compendia le novità della disciplina contributiva INPS per artigiani, commercianti e collaboratori coordinati continuativi.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 15 ottobre 2013

15 Ottobre 2013

Comunicazione dati IVA

È disponibile nei formati doc e pdf la prima Circolare per i clienti del mese di ottobre. Tra le News si segnalano per importanza le istruzioni dall’INPS per la liquidazione dell’AspI, l’istituzione dei codici tributo per il versamento della Tobin Tax con F24, l’aumento dell'IVA al 22% con le indicazioni dell’Agenzia per la correzione di scontrini e regolarizzazione delle fatture, le modalità di compilazione del modulo “76-2013” per accedere agli incentivi all’assunzione di giovani under 29.La Sezione Adempimenti è dedicata alla Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA (Spesometro), specificando modalità operative, soggetti obbligati e dati da trasmettere all’Anagrafe tributaria. Infine, la Sezione Guide operative illustra le modifiche apportate alla disciplina del DURC dal Decreto del Fare, oggetto di chiarimento della Circolare n. 36 del 6 settembre scorso del Ministero del Lavoro.

Leggi dopo

Circolare per i clienti 20 febbraio 2013

20 Febbraio 2013

Comunicazione dati IVA

È disponibile la prima Circolare del mese di febbraio. Scaricala in formato pdf o doc. In anteprima i principali contenuti: News - Le risposte dell’Agenzia delle Entrate ai quesiti degli esperti della stampa; Bonus per gli autoveicoli, sconti fino a 5 mila euro; Adesione: chiarimenti delle Entrate; Tasse e paradisi fiscali, pagano soprattutto le PMI; I poteri di verifica del fisco vanno oltre il bilancio e le dichiarazioni. Adempimenti - Comunicazione IVA. Guide operative - Il nuovo prelievo sui rifiuti: la TARES.

Leggi dopo